fbpx

Procedure per la tua sicurezza

SICUREZZA ED ACCOGLIENZA

Gentile Ospite, siamo pronti ad accoglierti nel massimo della sicurezza e faremo del nostro meglio per assicurarti il comfort e l’ accoglienza che da sempre ci contraddistingue. In questa pagina troverai le informazioni utili sul modo in cui potrai godere dei servizi presenti nella struttura, i protocolli messi in atto e alcune regole che ti chiederemo di seguire.

Cosa puoi fare tu per aiutarci

Il tuo aiuto è essenziale per permetterci di mantenere un ambiente sano per tutti.
Segui le comuni linee guida di protezione contro il Covid-19
Non metterti in viaggio se non sei sicuro del tuo stato di salute.
Ti chiediamo di indossare la mascherina quando entri in albergo ed ogni volta che ti muovi nelle aree comuni interne.
Leggi attentamente i cartelli che troverai in hotel e seguine le indicazioni.
Lava spesso le mani ed usa il gel sanificante per le mani che troverai a disposizione nei diversi spazi dell’albergo.
Rispetta la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone.
Usa l’ascensore il meno possibile, e solo in compagnia di persone che sono parte del tuo gruppo famigliare.

Arrivo e registrazione

Vogliamo rendere il tuo check-in rapido ed accogliente anche se non potremo stringerti la mano. Due giorni prima del tuo arrivo, riceverai una mail con il link per procedere al check-in online in autonomia, come fai già per i voli aerei. Al tuo arrivo basterà solo mostrare il documento di riconoscimento per una verifica ed in pochi istanti riceverai la tua chiave perfettamente igienizzata. 
Ti preghiamo di entrare indossando la mascherina e portando con te le mascherine di ricambio. In hotel potrai comunque acquistarle in caso di necessità. Un misuratore della temperatura corporea è disponibile presso il ricevimento e potremo misurare la tua temperatura ogni volta che ci farai richiesta.
Alla porta di ingresso avrai a disposizione un dispenser di gel sanificante , ma ti ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina quando entri in hotel. Grazie.
Se avrai completato il pre check-in online dovrai solo mostrarci i documenti e la carta di credito per una veloce verifica dei dati. La chiave che ti consegneremo sarà stata accuratamente sanificata. Ti chiederemo inoltre di firmare un’ autodichiarazione ove si dichiara di non essere sottoposti all’obbligo di quarantena e di trovarsi in buono stato di salute. Naturalmente, come da buona prassi, permane l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e l’obbligo di rimanere al proprio domicilio se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti. Qualora successivamente all’ingresso, sussistano condizioni di pericolo (sintomi di influenza, insorgenza di febbre, etc), verranno applicate le procedure di sicurezza previste.
Confidiamo nell’impegno collettivo a rispettare tutte le disposizioni igieniche e quelle relative alle misure di distanziamento e di corretto comportamento.

I nostri servizi

Dalla colazione ai pasti principali ti coccoleremo con il servizio al tavolo. L’ampia terrazza e gli spazi interni ci permettono di servirti in tutta sicurezza. Per il pranzo e per la cena la prenotazione è sempre necessaria. Garantiamo la distanza di almeno un metro da un tavolo all’altro e a tavola troverai una scatolina chiusa, con tovagliolo e posate, e il QR Code da cui poter consultare i menù in formato digitale. Il tramonto con lo skyline di Todi è sempre il momento ideale per godere dell’aperitivo in terrazza, in totale sicurezza!
Sarà disponibile dalle 8.00 alle 10.30. Ti chiederemo, prima di andare a dormire, di compilare il modulo che troverai disponibile in camera e scegliere i prodotti che vorrai consumare: ci aiuterà a gestire meglio i flussi e non causarti lunghe attese.
Non preoccuparti: potrai sempre chiedere il bis.
Ricordati di prenotare sempre il tuo tavolo per avere il massimo del comfort. Le nostre ampie terrazze permetteranno di mantenere le dovute distanze. Per il pranzo potrai ordinare un PIC-NIC da gustarti in mezzo alla natura.
Ricordati di prenotare sempre il turno che preferisci:
PRANZO 12:45 o 13:45
CENA: 19.30 o 21:00
L’impianto della nostra piscina è dotato di dosatori automatici che mantengono costanti e monitorati i  livelli di cloro e PH. 
Ad ogni camera verranno assegnati lettini e poltrone sdraio che saranno personali per tutto il soggiorno. La piscina può essere utilizzata dal pomeriggio del giorno di arrivo fino alla mattina del giorno di partenza. Questo per evitare assembramenti e per permettere a tutti di utilizzare equamente gli spazi. 
Per cortesia, ricordati:
– di passare per la vasca lavapiedi prima di accedere nell’area solarium in teak
– di fare sempre la doccia prima di entrare nella piscina 
– di mantenere la distanza anche in acqua. Max 15 persone nella vasca (7 mq a persona)
– di evitare l’uso promiscuo di teli e asciugamani
– di riporre tutti gli oggetti personali dentro la propria borsa o sopra il lettino riservato 
– nell’area solarium potranno sostare max 15 persone (7 mq a persona)
– l’uso della cuffia in vasca è obbligatorio
Il percorso ACQUAM è accessibile in modo contingentato. Contatta le nostre operatrivi e riserva il tuo spazio da 1 ora e 1/2 per usufuire della piscina interna, il percorso kneipp e la vasca idromassaggio. Puoi inoltre prenotare in anticipo trattamenti e massaggi, per trovare lo spazio più adatto ai tuoi orari. I percorsi vapori sono ancora chiusi come da decreto ministeriale.

Protocolli di sanificazione

Abbiamo sempre usato prodotti sanificanti di prima qualità e certificati e prestato massima attenzione alla pulizia, ma oggi abbiamo definito protocolli ancora più sicuri che verranno attentamente seguiti, aggiornati e registrati. Tutto lo spazio interno del ristorante è sanificato con il rivoluzionario sistema ISANITY che sanifica aria e superfici h24.
Dispenser di gel disinfettanti saranno a disposizione nelle diverse zone della struttura, pertanto ti invitiamo ad utilizzarli con frequenza, in particolare allo sbarco ascensore, prima e dopo l’utilizzo dei servizi igienici comuni.
Ti chiediamo di non usare l’ascensore insieme a persone che non siano parte del gruppo famigliare.
La camera sarà sanificata in profondità ad ogni partenza o comunque ogni 5 giorni in caso di soggiorni più lunghi. Lo staff di pulizia utilizzerà strumenti di pulizia dedicati solo alla tua camera e sanificherà ad ogni utilizzo quelli condivisi.
Tutte le attività di pulizia e sanificazione saranno correntemente registrate.
Abbiamo eliminato gli elementi cartacei a cui eravamo abituati e la directory informativa sarà disponibile sul nostro sito e dal nostro hotspot wi-fi. I prodotti del minibar saranno completamente sanificati ad ogni partenza degli ospiti ed il minibar stesso attentamente sanificato in ogni sua parte.
Ci siamo accertati che i nostri fornitori di biancheria utilizzino protocolli di sicurezza e prodotti di pulizia certificati, ed abbiamo attivato procedure tali da garantire che la biancheria pulita non sia mai nelle vicinanze di quella usata.
Gli spazi ristorativi sono stati organizzati nel rispetto delle distanze di sicurezza.
Tavoli e sedute sono sanificate ad ogni utilizzo; pavimenti e mobilio al termine di ogni servizio. Tutte le attività di pulizia e sanificazione saranno correntemente registrate.