Roccafiore, dove visione e coraggio plasmano un’idea di vino
Una storia di ispirazione,
cuore e passione
“Terra” non è mero suolo, secondo Leonardo Baccarelli è ispirazione per uno sviluppo avente il bello come punto fermo, segno tangibile di rispetto per la comunità. Fare del vino il baricentro propulsivo di una campagna nobile ha inteso puntellare l’estetica con la logica, nella convinzione che la bontà dei frutti possa nascere solo dall’armonia del luogo.
Il paesaggio è costituito da un sistema di dolci colline in gran parte ricoperte di boschi, le coltivazioni alternano vigneti, oliveti e seminativi con un gran numero di edifici in pietra che testimoniano la centenaria tradizione agricola di queste terre: una zona collinare dal paesaggio unico ed incontaminato, uno scenario agricolo di grande storia e fascino.
In nature we trust.
I quindici ettari vitati sono a corpo unico, interamente situati intorno al Wine Resort: qui si seguono dal primo giorno i dettami dell’agricoltura biologica e sostenibile, si crede in un’approccio organico e razionale, che si fonde al meticoloso lavoro manuale in modo da portare in cantina dell’uva sempre sana e perfetta.